Castellana Grotte, attivo il portale “Muvin” con tutte le novità sulla sosta a pagamento

Dopo le operazioni di montaggio dei 15 nuovi parcometri, dispositivi di controllo della sosta veicolare a pagamento, nel territorio urbano di Castellana Grotte, attivato anche il portale Muvin all’indirizzo web castellanagr.sis.city, guida online per orientarsi in tema di mobilità e parcheggi con tutte le novità introdotte dalla delibera di Giunta n. 32 del 29 febbraio scorso del Comune di Castellana Grotte.

Invariato il numero degli stalli in cui è istituita la sosta a pagamento: restano 255 i parcheggi blu distribuiti sulle 15 aree già previste. Istituite due differenti fasce: la Zona A (piazza Garibaldi, via Mater Domini e via Roma) e la Zona B (via Federico di Svevia, via Michele Viterbo, piazza Vittorio Emanuele, via Marconi, piazza Nicola e Costa, piazza Municipio, corso Italia, via Conversano, viale Dante, via Carlo Poerio e via XX settembre).

Definite le tariffe orarie: confermata quella per la Zona B a 0,60 euro con importo minimo di 0,30 euro per 30 minuti, in Zona A fissata ad 1 euro con importo minimo di 0,50 euro per 30 minuti. Definite anche le tariffe per gli abbonamenti annuale: invariata quella per la Zona B (abbonamento non valido per la Zona A) di 200 euro, in Zona A (abbonamento valido anche per la Zona B) fissata a 300 euro.

Gli orari per l’attivazione della sosta a pagamento sono suddivisi nel periodo non estivo (dal 16 settembre al 14 giugno, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, di tutti i giorni feriali) e nel periodo estivo (dal 15 giugno al 15 settembre, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 22, di tutti i giorni feriali).

Non sono previste, al momento, esenzioni per veicoli elettrici e/o ibridi. In attesa di definizione, invece, le esenzioni relative alle persone con disabilità.

Tutte queste informazioni, dettagliate per periodo, fascia oraria, tariffa, area e zona sono disponibili sul portale Muvin all’indirizzo web castellanagr.sis.city, assieme alle modalità e alla procedura a disposizione dei cittadini residenti per richiedere l’abbonamento annuale. Sullo stesso portale saranno integrate progressivamente tutte le informazioni utili in tema di mobilità e parcheggi a disposizione degli utenti, anche non castellanesi, e dei visitatori.

Le nuove colonnine, già installate nei giorni scorsi, consentiranno a partire della seconda metà di marzo l’erogazione del ticket tramite le app PrestoPark e Telepass ed anche tramite carte elettroniche di debito (bancomat).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *