Gioia del Colle, Il 27 marzo parte “Libri in Teatro”

Il comune di Gioia del Colle dà il benvenuto alla primavera con la rassegna “Libri in teatro“, nuova iniziativa dell’assessorato alla Cultura che, nei mesi di marzo, aprile e maggio, si articolerà in cinque incontri serali (tutti in programma alle ore 18:30) con autori nel foyer superiore del teatro comunale Rossini.
Si parte mercoledì 27 marzo con la presentazione del romanzo “La melanargia“, scritto da Annapaola Digiuseppe.
Dialogando con il prof. Francesco Nuzzaco e la giornalista Rosarianna Romano, l’autrice svelerà i dettagli della sua nuova opera, sequel del libro “Il lino delle fate“, incentrata sempre sulla protagonista Virgilia e sulle vicende di una famiglia del Sud Italia che trova il proprio cuore pulsante nella realtà agricola delle masserie.
Mercoledì 3 aprile, al ritorno dalle vacanze di Pasqua, sarà Paola Sorrentino ad illustrare il volume dal titolo “Viaggio intorno alla musica“. Insieme all’assessore alla Cultura Lucio Romano, la direttrice artistica del concorso internazionale “Pietro Argento” ripercorrerà i molteplici itinerari della storia della musica, dalle origini al Novecento, approfonditi nel suo compendio didattico.
Venerdì 26 aprile sarà la volta di Francesco Colafemmina che, conversando con la prof.ssa Angela Leo, guiderà il pubblico alla scoperta del suo ultimo romanzo “Con lo stesso sguardo“, che racconta le vicende di due anime inquiete, quelle dei protagonisti Achille Moretti e Lila Nikolska, che, in un continuo gioco di specchi, si riflettono tra passato e presente.
La rassegna si chiuderà a maggio con altri due appuntamenti.
Sabato 4, affiancato dal direttore editoriale di Jazzitalia Marco Losavio, il saggista Alceste Ayroldi parlerà di “Fatti e misfatti dell’industria musicale italiana“, la sua guida che accende i riflettori sul complesso mondo dell’industria musicale italiana.
Giovedì 9, invece, è in programma il ritorno a Gioia del Colle di Francesco Carofiglio per la prima presentazione a livello nazionale della sua ultima fatica letteraria dal titolo “La stagione bella“.
L’incontro sarà moderato dalla scrittrice Raffaella Rizzi.
La partecipazione agli eventi della rassegna è libera e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *