Putignano, l’azienda ICAM inserita nell’elenco “Stelle del Sud 2024”

Cosa distingue veramente ICAM dai suoi concorrenti? La risposta è semplice, secondo il CEO Roberto Bianco: il loro team. ICAM, un’azienda specializzata in soluzioni automatiche di stoccaggio, distribuzione e vendita di merci, si distingue per le sue soluzioni su misura, ad altissima tecnologia, realizzate da una squadra di persone appassionate di innovazione e di nuove tecnologie.

Con oltre 60 anni di storia, ICAM oggi si posiziona come una delle realtà produttive più solide e innovative del settore. Recentemente inserita fra le 200 “Stelle del sud” per le sue performance di crescita, l’azienda ha aperto il suo capitale sociale al gruppo AKSÌA, accelerando il raggiungimento dei suoi obiettivi di ampliamento di gamma ed espansione globale.

L’azienda conta su un’organizzazione giovane, qualificata e motivata, composta da circa 120 persone, di cui metà impiegati nel settore R&S. Situata a Putignano, nel cuore della Puglia, ICAM riflette lo spirito innovativo di una terra ricca di talenti tecnologici, fra trulli e uliveti secolari.

Ma cosa rende ICAM così unica? La sua focalizzazione sul capitale umano e sull’alta formazione. Con un obiettivo dichiarato di conquistare nuovi mercati internazionali, ICAM investe in tecnologie sempre più sofisticate basate su soluzioni di intelligenza artificiale, robotica e machine learning.

La collaborazione con istituti di ricerca e formazione è una priorità per ICAM, che offre tirocini e percorsi formativi mirati sia internamente che esternamente. L’azienda si impegna a coltivare talenti orientati all’alta tecnologia, collaborando con istituti tecnici e università del territorio e promuovendo percorsi formativi alternativi mirati alle esigenze dell’Industria 5.0.

Con ambiziosi piani di crescita, l’attività di recruiting in ICAM assume un ruolo strategico, puntando ad attrarre talenti con una forte passione per l’innovazione e le nuove tecnologie. Attualmente, l’azienda è alla ricerca di operai specializzati con competenze meccaniche ed elettroniche, così come export manager pronti a consolidare ed espandere la presenza globale di ICAM.

Link diretto alle selezioni – https://www.icamonline.eu/lavora-con-noi/professionisti/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *