Polignano, istituita commissione d’inchiesta sul porto

Il Consiglio comunale di Polignano è tornato a riunirsi nella mattinata di giovedì 28 novembre. Ben sette i punti all’ordine del giorno della seduta che è stata aperta dalla discussione sugli ultimi sviluppi della raccolta differenziata. Per due ore circa, maggioranza e opposizione hanno discusso sulla questione che coinvolge l’azienda TeknoService. Chiusa questa parentesi, il lavoro consiliare è tornato a focalizzarsi sui punti in programma, tra i quali “Art. 175 D.Igs 18 agosto 2000 — variazione al Bilancio di previsione finanziario 2019.2021 e conseguente Variazione al Piano esecutivo di gestione 2019-2021.” L’assise cittadina ha preso atto e approvato la variazione che la predetta comporta variazione in entrata e spesa di 638mila e 274,54 euro. Dall’opposizione, Forza Italia ha chiesto come saranno impiegati i 90mila euro che derivano da questa variazione e che saranno utilizzati per il settore turismo, in particolare per la manifestazione natalizia. La variazione più consistente, di circa 550mila euro riguarda i lavori alla piazzetta del Gelso la cui manovra ammonta a un milione e cinquanta mila euro (finanziamento regionale). Per la seconda volta consecutiva è stata fatta notare l’assenza del collegio dei revisori dei conti e l’assenza della relazione dell’assessore al bilancio.
Nel corso del consiglio è stato dato l’avvio alle Commissioni di inchiesta del Porto, coordinata dalla consigliera Maria La Ghezza, e del Cimitero, coordinata dal consigliere Domenico Pellegrini di Forza Italia. Il lavoro delle Commissioni sarà lungo e difficile – è stato detto -. Da accertare tutte le responsabilità, comprese quelle dei politici e dei dirigenti, anche delle vecchie amministrazioni.

Approvato anche il Regolamento per l’esecuzione delle manomissioni e dei ripristini su sedimi stradali e aree pubbliche. Nella scorsa seduta era stata presentata la bozza copiata e incollata da un altro Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *