A Monopoli sono 31 i positivi al covid

Sono 31 i positivi al covid nella città di Monopoli. A comunicarlo questa sera il sindaco Angelo Annese che scrive: “come prima cosa voglio comunicarvi il numero di casi nella nostra città. Il dato ricevuto dalla prefettura purtroppo non è aggiornato. Ho deciso quindi di tenere personalmente un elenco dal quale attualmente risultano 31 nostri concittadini positivi al Covid. La maggior parte è a casa con sintomi lievi, 5 invece sono purtroppo ricoverati“.

La comunicazione del sindaco, non si ferma qui e si sofferma anche sull’imminente ricorrenza di halloween: “la seconda informazione che voglio darvi – scrive – riguarda alcune voci e segnalazioni che mi sono giunte da diversi cittadini di iniziative per halloween che vorrei troncare sul nascere.
Ricordo a tutti, genitori e ragazzi, che il Dpcm vieta ogni manifestazione, sto pensando di preparare un’ordinanza restrittiva specifica. La situazione è molto seria e ci sono oggettivamente criticità nel sistema. Ho appena saputo da un collega Sindaco quello che è accaduto a una bimba di 12 anni che oggi è rimasta sola a casa perché entrambi i genitori positivi al Covid sono stati ricoverati. E in questa storia viene fuori l’aspetto più brutto di questa malattia: la solitudine a cui a volte si è condannati“.

E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *