Admo Puglia, Match It Now in dodici città pugliesi

Si avvicina l’appuntamento con Match It Now, il più grande evento di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, in programma quest’anno nella settimana compresa tra il 18 e il 25 settembre. Edizione 2022 resa ancora più significativa e importante dalla coincidenza con la prima Giornata Mondiale dedicata ai donatori di midollo osseo, in calendario sabato 17 settembre.

Ben dodici le città pugliesi che contribuiranno alla diffusione e al successo su tutto il territorio dell’evento nazionale promosso dal Ministero della salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione Admo e dalla Federazione Adoces e dall’associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il Sociale.

Admo Puglia grande protagonista, insomma, già a partire dalla metà di settembre fino ad ottobre inoltrato: Foggia e San Severo (Fg), Spinazzola (Bt), Bari, Altamura, Gravina in Puglia, Gioia del Colle e Castellana Grotte (Ba), Castellaneta (Ta), Brindisi e Mesagne (Br) e Galatone (Le) rappresentano un lungo filo rosso alla ricerca del tipo giusto.

Tante le collaborazioni attivate dai singoli referenti sul territorio, tante le iniziative in agenda, tante le opportunità per i pugliesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un peso corporeo di almeno 50 kg e in buono stato di salute per procedere con il prelievo di sangue propedeutico alla tipizzazione e con l’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *