Polignano, incontro sulla “Giornata Mondiale per la Vita”

“IL SENSO DELLA VITA alla LUCE della FEDE CRISTIANA”

Porre l’attenzione alla cultura della vita in tutta la sua interezza. Incontro Tematico In occasione della 45ima “Giornata Mondiale per la Vita”

Di questo e altro si parlerà nel corso dell’incontro organizzato dall’Associazione Giovanni Paolo che si terrà, giovedì 23 febbraio, alle 19.00 nella Parrocchia dei Santi Medici Cosimo e Damiano.

Nel corso della serata grazie alle testimonianze di, Don Antonio ESPOSITO (Vice Presidente ASD Associazione Giovanni Paolo II), Elena MAGGI (Presidente ASD Giovanni Custodero – Il Guerriero Sorridente),  Gianni D’ACCOLTI (Associazione Musica D’Incanto “Gaetano Davide D’Accolti” A.P.S.),  Mariana CUSTODERO – Maria VELOCI (ASD Giovanni Custodero – Il Guerriero Sorridente) e Nicola GALLUZZI (Papà di Gianpaolo) ne discuteranno con il Prof. Flavio OLIVA (ASD Associazione Giovanni Paolo II)

Avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo che non siamo soli.

 

Nel messaggio per la 45ima giornata per la vita, i Vescovi Italiani richiamano l’attenzione sul progressivo diffondersi di quella che già San Giovanni Paolo II chiamava “La cultura della morte”. Bisogna constatare con profonda preoccupazione «come il produrre morte stia progressivamente diventando una risposta pronta, economica e immediata ad una serie di problemi personali e sociali». E’ come un virus culturale che pian piano ci contagia tutti, spesso senza rendercene conto, e che porta a convincerci che la morte abbia un qualche valore, che sia un dovere infliggerla a chi la chiede come un diritto proprio, ma anche quando senza alcuna richiesta, giudichiamo arbitrariamente che sia nel “miglior interesse” dell’altro! «Forse perché abbiamo perduto la capacità di comprendere e fronteggiare il limite e il dolore che abitano l’esistenza, che crediamo di porvi rimedio attraverso la morte?»

Durante la serata sarà presentato il libro dedicato a Giovanni Custodero – Il Guerriero Sorridente

Info Evento Pagina  Associazione “Giovanni Paolo II” – Polignano a Mare-

Associazione Giovanni Paolo II – Info  – 3391674226 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *