Monopoli, Brunetti campione italiano universitario- freestyle di taekwondo

Nello scorso 17 – 18 Giugno 2023, in occasione dei Campionati Nazionali Universitari 2023      che si sono tenuti, nella fantastica cornice di Camerino (MC), l’atleta monopolitano di Taekwondo, Leonardo Brunetti, della “A.S.D. Centro Taekwondo Monopoli – Montanaro Team”, è salito sul podio per ben due due volte, nella stessa giornata conquistando prima, una fantastica                    e prestigiosa Medaglia d’ORO nella Specialità – Freestyle, laureandosi cosi                  CAMPIONE ITALIANO UNIVERSITARIO 2023, con il CUS BARI e successivamente  guadagnando un’altra medaglia, questa volta di Bronzo, nella specialità Forme.

I Campionati Nazionali Universitari, rappresentano l’evento nazionale più importante per le atlete e gli atleti delle università e coinvolgono ogni anno, tutti i Centri Universitari Sportivi delle più importanti città italiane, mettendo in campo la maggior parte delle discipline sportive Nazionali.

Nel Taekwondo, si sono susseguita nelle due giornate di gara, le competizioni di Forme e Freestyle nella giornata di Sabato 17 Giugno, mentre, Domenica 18 Giugno, si sono disputate tuttele competizioni previste dal programma di Combattimento, per tutte le categorie di peso, Femminili e Maschili.

Il Centro Universitario Sportivo (CUS) di BARI, è arrivato al Primo Posto nella Classifica relativa al Taekwondo, sia per punteggio che per numero di medaglie vinte.

Nella prima giornata Leonardo Brunetti, Cintura Nera III Dan (tra i migliori atleti del Centro Taekwondo Monopoli), si è guadagnato il Terzo posto nella gara di Forme, superando brillantemente i quarti di finale e la semifinale, mentre si è aggiudicato il titolo di Campione Nazionale Universitario, nella gara di Freestyle, disciplina che unisce l’aspetto sportivo del Taekwondo a quello coreografico del Tricking acrobatico, il tutto accompagnato dalla musica che enfatizza la spettacolarità delle azioni e l’espressività.

Nella seconda giornata, nelle gare di Combattimento, LEO, si è invece dovuto fermare ai quarti di finale nella categoria -58 kg, perdendo per una manciatina di punti con un atleta di ottimo livello tecnico, appartenente al CUS bolognese.

Grandissima, la soddisfazione del Maestro, MARTINO MONTANARO, che ad una sola settimana dal Trionfo in Coppa Italia, assapora nuovamente la vittoria di una medaglia d’ORO ed una di Bronzo, portate a casa dal suo miglior Atleta Leonardo Brunetti. “A bocce ferme,vi posso dire che Leo, era il predestinato alla convocazione nella Squadra Rappresentativa della Regione Puglia, nell’Olympic Dream Cup 2023, nella categoria –58 kg, qualora Teodoro Del Vecchio (impegnato con la Nazionale Italiana di Taekwondo nel Campionato del Mondo), non fosse stato disponibile per la Puglia”.

LEO… un ragazzo tutto d’ORO.

Per fare TAEKWONDO vi aspetto tutti in Palestra a SETTEMBRE al CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI – MONTANARO TEAM, presso la Palestra Scolastica della Scuola Media “Vincenza SOFO” – Via Sant’Anna

info: 389.1613034

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *