Cellamare, l’11 febbraio il Carnevale di CellAmare

Una festa di comunità e un’occasione di tramandare le sue tradizioni di generazione in generazione. E’ la terza edizione del “Carnevale a CellAmare”, un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni locali, orientata all’inclusione sociale e che non rinuncia a
lanciare messaggi a carattere sociale.
Sono le premesse dell’appuntamento carnevalesco a Cellamare, domenica 11 febbraio alle 16 in piazza Risorgimento, con un programma ricco, dalle sfilate in maschera alla pentolaccia, dalle proposte enogastronomiche offerte dai giostrai al dj set. Una festa di comunità pensata per il divertimento di tutti, grandi e piccoli.
L’assessora al Marketing territoriale, Angela Deflorio: “Alla terza edizione è ormai un bellissimo
appuntamento, un’opportunità per tramandare le nostre tradizioni ma anche per sostenere le nostre attività, grazie all’afflusso di visitatori che ci aspettiamo dai paesi limitrofi. Un grazie alle associazioni locali che contribuiranno con i gruppi mascherati”.
Il momento musicale sarà allietato da quattro dj, con Niccolò De Bernardis, vincitore del contest “Dove si Balla”, ci saranno i cellamaresi Marco Martinelli, Vincenzo De Sario, Francesco Bondanese. Con loro, confermata la presenza delle Drag Queen e di tante altre sorprese, tra balli, spettacoli e sfilate e angoli dedicati alle prelibatezze enogastronomiche del territorio.
Entusiasta il sindaco Gianluca Vurchio sottolinea un aspetto: “Anche in questa occasione abbiamo voluto rimarcare un messaggio di inclusione, pensando l’appuntamento davvero a portata di tutti. Un’occasione per stare insieme, rinforzare il senso di comunità e accogliere gli altri. Cellamare è una comunità aperta agli altri e questa amministrazione, che ne coglie il senso e l’importanza, continuerà nel solco della collaborazione con i cittadini e le associazioni per altri appuntamenti che risaltino la nostra città, a beneficio di tutti”.
In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà il 13 febbraio, in occasione del Martedì Grasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *