Monopoli, nella Biblioteca Rendella l’incontro-dibattito dal titolo “La cultura antimafia” con Dario Levantino

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca Rendella comunicano che il prossimo 14 marzo 2024 si terrà in biblioteca alle ore 17.30 l’incontro-dibattito dal titolo La cultura antimafia con Dario Levantino, autore dei volumi Il cane di Falcone (Fazi editore, 2022) e Il giudice e il bambino (Fazi editore, 2024), nell’ambito della rassegna Rendella d’Autore.

L’incontro, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, è realizzato in collaborazione con la Libreria Minopolis ed è la seconda iniziativa di promozione della lettura e del libro promossa dai sottoscrittori del Patto di Monopoli per la lettura, La prima iniziativa si è svolta infatti lo scorso 7 febbraio in occasione della Giornata della Lettura ad Alta Voce con il laboratorio di lettura a cura di Bosco Trullallero APS.

I romanzi che saranno presentati il 14 marzo raccontano la lotta alla mafia in maniera originale e mai retorica, ripercorrendo le vicende di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nella speranza che un mondo migliore sia sempre possibile.

Dario Levantino, laureato in Lettere e filosofia, insegna italiano in un liceo di Monza. Il suo esordio, di Niente e di nessuno (Fazi Editore, 2018), ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2018, il Premio Letterario Subiaco Città del Libro 2018, il Premio Leggo QuINDI Sono 2019 ed è stato tradotto in Francia con il plauso della critica. Altre pubblicazioni: Cuorebomba (2019) e La violenza del mio amore (2022), grande successo di critica e di pubblico, con cui ha saputo conquistare il cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *