Polignano, spesi 1400 euro per custodire i resti del capidoglio spiaggiato qualche anno fa,il commento di Ivan Simone di Noi al Centro

L’Amministrazione comunale ha disposto la liquidazione del noleggio del box utile alla conservazione del capidoglio spiaggiato sulla costa di Polignano alcuni anni fa. I resti del capidoglio, che nelle intenzioni dell’ente, dovrebbero consistere in un oggetto di musealizzazione, sono attualmente conservati in un deposito privato. Per il noleggio del box, l’Amministrazione ha liquidato ad una ditta locale la somma di 1.464 iva inclusa.

Sulla questione, è intervenuto Ivan Simone, segretario di Giovani al Centro: “Come segretario di Giovani al Centro, insieme a tutto il mio gruppo non posso non esprimere il nostro sostegno alla proposta di valorizzazione del reperto del capodoglio spiaggiato sulla costa polignanese. – spiega Ivan Simone – Riteniamo che il recupero e la valorizzazione di questo reperto, attualmente custodito in un box privato con oneri significativi per l’amministrazione comunale, rappresenti un’opportunità unica per arricchire il patrimonio culturale e turistico della nostra città.

La nostra proposta mira a rendere il reperto accessibile al pubblico, magari ospitandolo in un museo del mare, come già avviato dall’ente comunale. Crediamo che questa iniziativa non solo consentirebbe di preservare e studiare questo importante reperto, ma anche di generare entrate aggiuntive per il nostro comune. Invitiamo quindi l’amministrazione comunale a considerare seriamente questa proposta e a lavorare insieme a tutte le parti interessate per realizzare questo progetto che potrebbe portare benefici tangibili alla nostra comunità. In sostanza, allo stato attuale spendiamo 1400 euro per delle ossa che stanno marcendo sotto le intemperie e umidità. Crediamo sia il caso di trovare una soluzione far rendere più redditizia e utile quella somma”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *