Putignano, la coalizione “Potentissima” rende noto il suo calendario d’incontri

22 appuntamenti in 30 giorni fra eventi, tavoli tecnici e incontri con categorie e gruppi di persone diverse. Il candidato Sindaco Michele Vinella, con la sua coalizione civica POTENTISSIMA, aveva promesso un nuovo modo di fare politica e la campagna elettorale lo sta dimostrando.

Gli incontri saranno l’occasione per ascoltare e raccogliere le domande per l’amministrazione comunale del futuro – fa notare Vinellaperché quando ho deciso di lavorare a un nuovo progetto politico con la mia candidatura a Sindaco, ho da subito immaginato che non sarebbe stato possibile senza un dialogo e uno scambio continuo con la città intera e le sue forze”.

Punto distintivo della coalizione è, infatti, il «dialogo collaborativo» (coadiuvato da diverse professionalità all’interno del gruppo di lavoro), da non confondere con la purtroppo abusata e mai realizzata “partecipazione”.
Domenica scorsa, 24 aprile, il calendario di incontri “per ragionare insieme sul programma” si è aperto con un focus sull’infanzia dal titolo “La città che non c’è”: un gioco filosofico, rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, dal quale sono emersi bisogni, aspettative e sogni dei piccoli abitanti di Putignano intorno a una città per loro ideale. Si proseguirà il 29 aprile, dalle ore 10.30, con uno scambio di storie e visioni tra generazioni dal titolo “Nonni e nipoti per Putignano”. Domenica 7 aprile dalle ore 19.00 “Lampi di genio”, idee innovative su Putignano in 7 slide per 7 minuti (come si fa a Tokyo). Nel programma anche un laboratorio riservato a oltre 100 rappresentanti dei gruppi della coalizione che si ritroveranno ancora una volta attorno ai cubi il 14 aprile prossimo. Infine, domenica 21 aprile dalle ore 9.30 avrà luogo MEGA-LAB! un evento collaborativo aperto a tutti, per discutere e finalizzare insieme il programma di POTENTISSIMA.
A questo già ricco programma di eventi, sono stati affiancati 6 tavoli di lavoro della coalizione e 11 incontri dedicati alle principali categorie di “stakeholder”.
Gli appuntamenti si svolgeranno in gran parte presso Lab⋅issimo, in via Trento, 27.

“Abbiamo creato un calendario di incontri dedicati all’ascolto, al confronto, al dialogo e al lavoro sui contenuti e sulle domande più urgenti e trasformative; un lavoro fondamentale per rendere Putignano una città più dinamica e contemporanea, elementi che saranno poi alla base del lavoro di stesura del programma che, come coalizione, stiamo portando avanti in queste settimane superando la modalità per cui il programma si fa sempre in pochi giorni, chiusi nelle solite stanze, senza allargare il dialogo e gli orizzonti di programmazione”, spiega Michele Vinella, attorno al quale si è raccolta una coalizione molto ampia e compatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *