Monopoli, covid, gli studenti scrivono ad Annese

Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata al sindaco di Monopoli Angelo Annese da parte di una cospicua parte degli studenti monopolitani.

Egregio Signor Sindaco

Le scriviamo questa e-mail a nome delle classi 4^AL, 4^BL, 4^ASU, 5^CL, 1^BS, 2^ASA, 2^ASU, 5^ASU, 5^AL, 2^CSU, 2^BL, 1^ASU, 3^BL, 3^AL, 4^ASA, 4^AS, 2^DSU, 1^BSU, 3^AC, 3^BS, 2^AL, 1^ASA, 4^AC, 3^BC, 1^BC, 1^AL, 3^AS del Polo Liceale di Monopoli, delle classi 4^CI, 5^BE, 4^BT, 3^FB, 3^ATS, 5^DIS, 5^EB dell’Istituto Tecnico “Vito Sante Longo” e anche della classe 5^S, 1A/2A/3A/4A/5A-1B/2B/3B/4B/5B(MAT) dell’istituto I.I.S.S “Luigi Russo”, per farle presente del timore che noi tutti abbiamo dovuto all’elevato aumento dei contagi proprio nella nostra città.
Noi studenti vorremmo chiederle di prendere un provvedimento, in quanto la situazione non permette la totale sicurezza nelle scuole.
Le nostre due richieste vedono da una parte la dad, almeno per due settimane, e dall’altra la proroga del rientro in presenza, in modo tale da rientrare in piena sicurezza.
Pensiamo fermamente sia un nostro diritto tutelare la nostra salute e quella delle nostre famiglie, come anche quella del personale scolastico che si mette a nostra disposizione.
La ringraziamo in anticipo e attendiamo una sua risposta, sperando in una variazione del protocollo emanato dal governo.

Cordiali saluti.
Polo Liceale Monopoli (4^A Linguistico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *