A Conversano, sarà inaugurato il Parco Urbano di Triggianello

Il Parco Urbano di Triggianello verrà consegnato alla città. Mercoledì 20 luglio alle ore 20 l’opera sarà “inaugurata” ufficialmente alla presenza del sindaco di Bari e della Città Metropolitana Antonio Decaro.

«E’ un’opera a cui tengo personalmente molto – ha commentato il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio – L’abbiamo programmata nel 2016 con la Città Metropolitana nel bando dedicato alla riqualificazione delle periferie. Triggianello con questa opera è stata protagonista e la Città Metropolitana anche grazie a questo tipo di progettazione si è classificata al primo posto nella graduatoria nazionale. Il nostro impegno è quello di rendere sempre più gradevole e dotata di servizi anche questa frazione che ha una comunità a cui siamo particolarmente legati».

«C’è grande soddisfazione nel vedere conclusa un’opera cominciata 6 anni fa – le parole del presidente del Consiglio Comunale e allora vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Carlo Gungolo – l’abbiamo fortemente voluta e per questo inserita nel Bando Periferie. L’obiettivo era quello di riqualificarle e noi abbiamo voluto concentrarci su Triggianello per dotarla di quei servizi che seppur previsti nel piano regolatore non sono mai stati realizzati come gli spogliatoi del campetto comunale. L’area che ora è divenuta parco era all’epoca ancora di proprietà di privati e grazie a questo intervento si è potuto procedere all’esproprio e alla consegna alla comunità di un’area verde disegnata attorno agli ulivi già esistenti che non sono stati estirpati ma valorizzati nel rispetto dell’identità di quel luogo. E’ il giusto riconoscimento alla frazione di Triggianello che negli ultimi anni ha dimostrato grande attenzione alle attività produttive e alle iniziative imprenditoriali, culturali e sociali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *